Previsioni meteo per il 20 ottobre 2014

La settimana si apre con tempo buono al Centro-Sud, mentre nel Settentrione inizia ad accumularsi aria più umida, capace di portare nuvole.

Più o meno andrà così:

NORD: Nuvolaglia sparsa, più compatta in Liguria, a ridosso delle montagne del Triveneto e sul litorale tra Venezia e Trieste, zone dove un vento leggero accumulerà l’aria più umida. Qui a tratti potrà anche piovere a intermittenza.
Sul resto del territorio invece si apriranno squarci di sereno con il passare delle ore, e la giornata sarà tutto sommato gradevole. Verso sera comunque le nuvole torneranno più dense tra basso Piemonte e parte dell’Emilia.

CENTRO: Tempo ancora buono, con nebbia nelle vallate in mattinata e qualche nuvola nel pomeriggio tra collina e montagna.

SUD: Bella giornata. Qualche nuvola di passaggio nel pomeriggio tra Campania, Molise e Materano, localmente anche nella Calabria tirrenica.

ISOLE: In Sicilia insiste una leggera instabilità che porterà qualche nuvolone di passaggio, specialmente tra Agrigentino, Nisseno ed Ennese, dove nelle ore più calde potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia.
In Sardegna invece bel tempo.