Previsioni meteo per il 21 aprile 2015

0 6

Si parte per una giornata soleggiata quasi dappertutto, però ancora con la noia del vento nel Meridione e su parte del Centro.
Più o meno andrà così:

NORD: Soleggiato, spesso limpido, con punte attorno ai 25°C nelle ore centrali.
Poche nuvole in montagna nei momenti più caldi del giorno.

CENTRO: Ben soleggiato per larga parte del giorno.
L’aria si manterrà relativamente fresca tra Marche, Abruzzo, cime montane e parte del Lazio, per l’insistenza di una Bora leggera, a tratti moderata.
Ben più mite tra Toscana, Umbria e Viterbese; sulle coste tirreniche si alzerà una leggera brezza più fresca nelle ore centrali.

SUD: In Calabria insiste qualche nuvola bassa tra Vibonese e Reggino, dove in giornata potrebbe anche piovere ad intermittenza.
Altrove ben soleggiato, con poche nuvole in montagna nelle ore centrali. Il protagonista di giornata, però, sarà il vento, che continuerà a soffiare tra il moderato e il forte, soprattutto sulle coste adriatiche e le regioni ioniche, dove l’aria si manterrà fresca.

ISOLE: In Sardegna bella giornata, abbastanza calda, ventilata su alcuni tratti di costa.
In Sicilia nuvolaglia dapprima concentrata tra Palermitano e Messinese; poi – nel pomeriggio – nuvole dense tra le montagne, in sconfinamento verso Siracusano, Ragusano e parte dell’Agrigentino, dove ci potrebbe scappare anche un acquazzone nelle ore centrali.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it