Previsioni meteo per il 21 dicembre 2014

0 5

Oggi l’alta pressione diventa più robusta al Centro-Nord, mentre nel Meridione passa una folata di aria fresca e più instabile che porterà qualche nuvola di troppo.

Più o meno andrà così:

NORD: La nebbia in pianura insisterà anche nelle ore centrali, anche se in alcune zone a ridosso delle montagne si vedrà qualche squarcio di sereno in più rispetto a ieri, permettendo così alla temperatura di salire di alcuni gradi.
In montagna e alta collina giornata relativamente mite e gradevole.

CENTRO: Nebbia tra Pesarese e Anconetano, con pochi momenti più luminosi.
Veloce passaggio di nuvole tra Marche ed Abruzzo durante la giornata, accompagnato da qualche raffica di vento e poche piogge veloci a ridosso delle montagne.
Più soleggiato anche se umido nelle altre regioni.

SUD: Veloce passaggio di nuvoloni e qualche acquazzone tra mattina e buona parte del pomeriggio a cominciare da Molise e Gargano, per poi passare alle altre regioni.
Più asciutto sulla costa campana e buona parte di quella tirrenica della Calabria, dove comunque si alzerà qualche raffica di vento nelle ore centrali e verso sera.
Tra Reggino tirrenico e Vibonese nuvolaglia, vento moderato e qualche pioggia dal mattino fin quasi a sera.

ISOLE: Nuvolaglia sparsa sia in Sardegna (ad eccezione delle coste tirreniche e delle colline vicine) sia tra Palermitano e Messinese, tutte zone che a tratti potrebbero veder qualche pioggia di breve durata.
Nelle altre zone tempo migliore, anche se sulla costa ionica della Sicilia arriverà qualche nuvolone in più nel pomeriggio.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it