Previsioni meteo per il 21 settembre 2014

Anche oggi giornata afosa, soprattutto al Centro-Sud. Ci saranno comunque molte velature, ma le piogge saranno poche e concentrate in regioni ben definite.

Più o meno andrà così:

NORD: In Liguria nuvole per gran parte del giorno, con qualche goccia di pioggia intermittente e poche schiarite nelle ore centrali; per il resto tempo discreto, con aria umida e nuvole basse in mattinata in pianura.
Nel pomeriggio torna il sereno o il cielo velato in pianura, con aria afosa; in montagna si formano le solite nuvole che potranno scatenare qualche scroscio, specie verso i confini svizzeri e austriaci, nell’Alto Adige e in Carnia.
Verso sera alcuni acquazzoni scivoleranno verso le pianure tra est Veneto e Friuli-Venezia-Giulia.

CENTRO: Cieli velati, con caldo moderato ma afoso; aria più ventilata nel pomeriggio.
Nuvole basse passeranno qua e là tra Toscana, Umbria e Lazio, specialmente al mattino e in serata, soprattutto a ridosso delle montagne; inizialmente potrebbe esserci qualche pioggia in alta Toscana, mentre nelle ore più calde è probabile un acquazzone tra l’Appennino Abruzzese e le cime dell’Ascolano.

SUD: Giornata calda, particolarmente afosa sui litorali ionici e nel Salento, ventilata nel pomeriggio.
Cieli velati, con qualche nuvola bassa in più tra Campania e Calabria tirrenica specialmente verso sera.

ISOLE: Molto caldo, in particolare in Sicilia dove sul versante ionico si supereranno i 35 gradi.
Cieli velati, con qualche nuvola più bassa nel sud della Sardegna dove non è da escludere una pioggia isolata e breve.