Previsioni meteo per il 22 agosto 2014

0 14

Non cambia niente nel quadro generale; comunque oggi i temporali saranno meno numerosi al Settentrione, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà generalmente abbastanza buono.

Più o meno andrà così:

NORD: Al mattino nuvole dense sul Verbano e l’alta Lombardia, con piogge a ridosso delle montagne. Con il passare delle ore il tutto andrà verso l’alto Veneto, il Trentino e la Carnia, dove insisterà di più soprattutto verso sera.
Alcuni acquazzoni, nel pomeriggio, potrebbero formarsi di nuovo al confien tra Valle d’Aosta e Piemonte, così come in maniera sporadica nelle aree di pianura venete.
In Liguria nuvolaglia bassa sparsa, che insisterà per gran parte del giorno tra Genova e Imperia, dissolvendosi leggermente nelle ore più calde. Per il resto tempo buono, senza eccessi di caldo.

CENTRO: Giornata discretamente soleggiata e non particolarmente calda. Di quando in quando passeranno dei banchi di nuvole, più densi in mattinata nella Toscana centrale, e nel pomeriggio tra le montagne di Lazio, Umbria e Abruzzo.

SUD: Giornata molto calda sui versanti adriatico e ionico, generalmente soleggiata dappertutto. Poche le nuvole di passaggio, un po’ più numerose nel pomeriggio nelle aree lontane dal mare.

ISOLE: Tempo in generale buono e caldo; qualche banco di nuvole di passaggio in Sicilia, specie in mattinata e verso sera.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it