Previsioni meteo per il 22 aprile 2015

Ancora una bella giornata per molti di noi, ma prima della sera si inizieranno anche a vedere i primi timidi cambiamenti del tempo, dovuti a quell’aria instabile di cui discutevamo 2 giorni fa.

Più o meno andrà così:

NORD: Soleggiato, piuttosto caldo in pianura e nelle valli nelle ore centrali, anche se tra Piemonte e Lombardia si alzerà qualche raffica di Marino.
Lentamente si faranno avanti delle velature leggere; in Liguria da metà-fine pomeriggio banchi di nuvole basse, con qualche goccia di pioggia in serata a ridosso delle montagne.

CENTRO: Bella e mite giornata di sole, con poche leggere velature dal pomeriggio.
Brezze leggere lungo le coste.

SUD: Tempo buono, ma ancora ventoso e a tratti fresco tra Gargano, Salento, Lucania e Calabria Ionica.
Poche nuvole concentrate tra il Vibonese e il Reggino.

ISOLE: In Sicilia bella giornata, mite, ventilata sullo Stretto di Messina. Un po’ più fresco sulle coste tirreniche.
In Sardegna velato, a tratti nuvoloso verso sera. Non sono previste piogge; l’aria sarà piuttosto mite nelle ore centrali, con qualche raffica di Scirocco.