Previsioni meteo per il 22 dicembre 2014

0 11

Sempre alta pressione per larga parte d’Italia quest’oggi. Ma intanto riprende un vento umido e mite di richiamo dal Mar Ligure e il Tirreno verso le Alpi, per il passaggio ravvicinato di uno dei tanti fronti oceanici che stanno scorrendo sull’Europa centrale e del Nord.

Il menù di oggi prevede:

NORD: Tempo nebbioso e fresco in pianura, con qualche tenue apertura in più nelle ore centrali, rispetto ai giorni scorsi.
In Liguria nuvole basse via via più dense, in particolare nell’area tra Genovesato e Savonese dove è più probabile che cada qualche goccia di pioggia in giornata.
Più soleggiato e relativamente mite in montagna e sulle colline più alte.

CENTRO: Banchi di nuvole basse alternati al sole tra Toscana, Umbria e Lazio, con le nuvole che poi prenderanno il sopravvento in serata, quando comincerà a piovere in maniera leggera e intermittente a ridosso delle montagne toscane e tra basso Livornese, Grossetano e Viterbese.
Più sole sul versante adriatico. Mite nelle ore di sole.

SUD: Bel tempo, in larga parte soleggiato. In serata qualche nuvola in Campania. Piuttosto mite.

ISOLE: Sia in Sardegna che in Sicilia qualche banco di nuvole si alternerà al sole, in particolare nelle zone costiere in mattinata e in quelle montane e collinari nel pomeriggio.
Ben poche le piogge previste: al più qualche goccia per pochi minuti.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it