Previsioni meteo per il 22 novembre 2014

Continua il periodo di alta pressione, per altri 2-3 giorni; quindi oggi non ci saranno novità particolari.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo umido ma sostanzialmente buono, più limpido in alta montagna.
Nuvole basse e banchi di nebbia possibili in pianura (specie a sud del Po), sulle coste e nelle vallate appenniniche, ma il rischio di pioggerelle intermittenti è limitato alla Liguria di Levante.

CENTRO: Nuvolaglia bassa tra Toscana, Marche, Umbria e alto Lazio, spesso frastagliata e alternata a squarci di sole in particolare verso le pianure aperte. Aria moderatamente fresca in collina e a ridosso delle montagne.
A tratti qualche pioggerella cadrà proprio sul territorio toscano.
Più soleggiato e mite nelle altre regioni.

SUD: Tempo buono, con qualche banco di nuvole sospinto da una leggera Tramontana tra Puglia e parte della Calabria Ionica.

ISOLE: In Sicilia giornata abbastanza soleggiata e gradevole, un po’ più umida sul versante ionico, nell’Ennese, nel Nisseno e sulla costa agrigentina, dove a tratti si formerà qualche nuvola bassa.
In Sardegna leggero peggioramento, con aria mite e raffiche di Scirocco; qua e là potrà esserci un veloce scroscio di pioggia, in particolare in mattinata e verso sera.