Previsioni meteo per il 23 agosto 2014

Giornata di temporali oggi su molte regioni del Settentrione e del Centro. Passa una perturbazione piccola ma piuttosto robusta.

Quindi oggi andrà pressappoco così:

NORD: Giornata spesso nuvolosa, con piogge e temporali piuttosto frequenti, in particolare nel Triveneto e in parte dell’Emilia-Romagna dove insisteranno fino a buona parte del pomeriggio.
Durante la giornata si aprirà qualche squarcio di sereno ad ovest, tra Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria; ma rimarrà comunque la possibilità di acquazzoni veloci seppure isolati, più probabili a ridosso delle montagne.
Generalmente fresco; più mite dove riuscirà a farsi vedere un po’ di sole. A tratti ventilato sulla costa ligure.

CENTRO: Veloce passaggio di piogge e qualche temporale tra Toscana, buona parte dell’Umbria e le Marche tra la mattina e il pomeriggio. Il tutto sarà accompagnato da aria relativamente fresca e seguito da squarci di sereno e raffiche di Libeccio o Garbino.
Sulle altre zone meno nuvole, spesso soleggiato e più caldo; peggiora per alcune ore solo tra Viterbese e Teramano.

SUD: Tempo ancora buono e caldo.
Nel pomeriggio comunque passerà qualche banco di nuvole, a partire dalla Campania per finire con Puglia e Lucania (poco e niente in Calabria). Il rischio di pioggia rimarrà molto basso.

ISOLE: In Sardegna veloce passaggio di alcuni temporali nella parte sud dell’isola in mattinata, poi schiarisce e si alza un po’ di Maestrale, via via più fresco soprattutto andando verso la sera.
In Sicilia ancora bello e caldo, con poche nuvole di passaggio nel pomeriggio.