Previsioni meteo per il 23 dicembre 2014

L’aria umida ormai pervade tutto il Settentrione e le regioni tirreniche. L’immagine del satellite non fa altro che rimarcarlo.
Non ci saranno cambiamenti in giornata; quindi pressappoco andrà così:

NORD: Tempo nebbioso e piuttosto freddo in larga parte della pianura, con poche aperture nelle ore centrali.
Nuvole dense e basse in Liguria, con pioggerelle. Più soleggiato nelle altre zone, relativamente mite in montagna.

CENTRO: Tra Toscana, Umbria, Lazio e vallate dell’Appennino nuvole basse piuttosto compatte, con qualche pioggerella probabile a ridosso delle montagne, ma qua e là anche nelle altre zone seppure più isolate e brevi.
Nebbioso tra Pesarese e Anconetano; più soleggiato nelle altre regioni.
Piuttosto mite.

SUD: Qualche banco di nuvole basse tra Campania e Calabria tirrenica, soprattutto a ridosso delle coste. Ben soleggiato nelle altre regioni.
Piuttosto mite.

ISOLE: Nuvole basse su larga parte della Sardegna,nel Palermitano e nel Messinese, ma con poche pioggerelle intermittenti, probabili a ridosso delle montagne.
Più soleggiato e mite nel resto della Sicilia.