Previsioni meteo per il 23 marzo 2015

Le ultime piogge della vecchia perturbazione africana si attardano nel Salento e sulle regioni ioniche.
Sul resto d’Italia soffia un vento asciutto, che lentamente libera i cieli dalle nuvole.

Oggi più o meno andrà così:

NORD: Tempo abbastanza buono, gradevole nelle ore centrali, con le ultime raffiche di vento in Liguria.
Qualche nuvola rimarrà ammassata verso le montagne.

CENTRO: Della nuvolaglia rimarrà per gran parte del giorno tra sud Marche, Abruzzo, zone interne del Lazio, Ternano, e a tratti la bassa Toscana; a ridosso delle colline e delle montagne potrà anche piovere a tratti, soprattutto nelle ore centrali.
Più soleggiato nelle altre zone, ma a tratti ventilato e fresco fino al primo pomeriggio.

SUD: Nuvole dense si attarderanno tra Molise e Puglia, dove il rischio di pioggia rimarrà piuttosto alto fino alla prima parte del pomeriggio.
Altrove nuvolaglia sparsa, più rotta sulla costa ionica della Calabria, ed inizialmente anche sul litorale campano. Poche le piogge previste, concentrate soprattutto nelle ore centrali nelle zone di montagna.

ISOLE: In Sicilia rimane della nuvolaglia tra Messinese e Palermitano, dove non è ancora da escludere una pioggia di breve durata; meglio altrove, con qualche nuvola ma anche un po’ di sole. Piuttosto caldo nella Piana di Catania con punte di 23-24°C.
In Sardegna pochi banchi di nuvole, sparsi un po’ su tutta l’isola e alternati al sole. Abbastanza mite, ventoso in serata tra Medio Campidano, Iglesiente e costa cagliaritana.