Previsioni meteo per il 23 novembre 2014

Sarà una domenica novembrina gradevole per larga parte d’Italia, seppure non particolarmente limpida e luminosa.

Più o meno andrà così:

NORD: Cieli grigi in Liguria, con qualche pioggerella probabile qua e là e aria fresca.
Altrove il sole – velato – si alternerà a nuvole basse e qualche banco di nebbia in pianura e nelle valli (specie quelle appenniniche).
Più limpido e leggermente più mite fra alto Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia-Giulia.

CENTRO: Tempo ancora discreto, anche se ancora con qualche nuvola bassa di troppo.
Più luminoso di ieri in Toscana, ma lungo la fascia costiera grossetana e laziale ci sarà qualche pioggia veloce di passaggio possibile almeno fin verso il primo pomeriggio.

SUD: Leggero peggioramento in Campania, dove arriverà nuvolaglia bassa e forse anche qualche pioggerella veloce verso il litorale.
Per il resto non cambia niente: ancora nuvole frastagliate nel Salento, a tratti nella Calabria Ionica, ma in generale tempo sempre buono e abbastanza gradevole.

ISOLE: In Sicilia passaggio frequente di nuvolaglia frastagliata alternata al sole; è probabile che cada qualche goccia di pioggia qua e là, per pochi minuti.
In Sardegna nuvole sottili veleranno il sole, in una giornata mite. Rischio di pioggia molto basso, ma comunque con uno Scirocco piuttosto teso.