Previsioni meteo per il 24 dicembre 2014

Ormai il Settentrione e tutto il versante tirrenico sono invasi dall’aria umida e mite pompata dall’alta pressione che ci tiene compagnia da lunedì.
In giornata non ci saranno grosse novità, quindi il programma dellaVigila è presto stilato:

NORD: Nebbia, nuvole basse e frescura in pianura e nelle vicine vallate montane, con qualche pioggerella probabile proprio a ridosso delle montagne e nel Triestino.
Pioggia leggera intermittente anche in Liguria, dove le nuvole basse saranno particolarmente dense e compatte.
Più luminoso – ma velato – sul resto del territorio, con aria ancora piuttosto mite.

CENTRO: Nuvole basse tra Toscana, Umbria e Lazio, fino ai crinali appenninici più alti; a tratti potrebbe esserci una pioggia leggera, specialmente vicino alle montagne.
Nebbioso tra Pesarese e Anconetano, più soleggiato e mite altrove.

SUD: Nuvole basse tra Campania e Calabria tirrenica, sulle coste, le colline e le vallate montane più vicine. Qui potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia.
Più soleggiato nelle altre zone. Piuttosto mite.

ISOLE: Nuvole in Sardegna, ma anche tra Messinese e Palermitano; qui cadrà anche qualche goccia di pioggia. Ben soleggiato nel resto della Sicilia.
Mite.