Previsioni meteo per il 24 ottobre 2014

0 14

Sempre fresco, ventilato e a tratti piovoso al Centro-Sud, meglio al Settentrione. Questo più o meno quello che ci aspetta oggi.

NORD: Tempo buono, in prevalenza soleggiato. Fresco in mattinata e in serata.
Ventoso e ancora a tratti instabile in bassa Romagna, dove potrebbero esserci alcuni acquazzoni in particolare nella seconda metà del giorno.

CENTRO: Nuvole, fresco e pioggia tra Marche, Abruzzo e le zone più vicine di Lazio ed Umbria, con qualche nevicata sulle cime sopra i 1300-1500 metri.
Nuvolaglia anche nel basso Lazio; per il resto più soleggiato, mite nelle ore centrali del giorno.
Vento un po’ dappertutto, più teso tra Umbria, Lazio e Abruzzo.

SUD: Tempo instabile, con acquazzoni alternati a squarci di cielo sereno. Le piogge saranno frequenti tra Molise, Puglia, zone montane della Campania e della Lucania, mentre altrove saranno più intermittenti e intervallate da lunghe pause.
Ventoso, fresco.

ISOLE: In Sicilia ventoso per Tramontana, con acquazzoni frequenti nel Messinese, nel Palermitano ed a tratti verso le montagne tra Nisseno ed Ennese; alcune piogge potrebbero sconfinare verso il Catanese. Meglio sulle altre zone.
In Sardegna molto meglio dei giorni scorsi, con prevalenza di sole; qualche nuvolone nelle ore centrali sulle montagne tra Nuorese e Sassarese. Temperature gradevoli nelle ore centrali.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it