Previsioni meteo per il 25 agosto 2014

Un’altra giornata non dissimile dalle ultime, con l’aria instabile che ancora farà sentire i suoi effetti qua e là sull’Italia, specialmente al Settentrione.

Il menù di oggi prevede, pressappoco:

NORD: Nuvolaglia sparsa, più compatta a ridosso delle montagne.
In mattinata pioverà sull’alta Lombardia, e in alcuni casi anche sull’alto Piemonte.
Nel pomeriggio su queste zone continuerà a piovere, anche se in maniera molto più intermittente e isolata, ma scrosci e qualche temporale di breve durata si affacceranno un po’ su tutte le montagne, specie verso i confini statali e le cime appenniniche. Il tutto poi scemerà di nuovo verso sera.
Nella prossima notte pioverà di nuovo in Valle d’Aosta e verso i confini con Svizzera ed Austria, così come in Liguria.

CENTRO: Tempo inizialmente buono, con poche nuvole.
Nel pomeriggio continuerà a non fare particolarmente caldo. Si formeranno nuvoloni sulle cime montane e le colline adriatiche, con qualche scroscio di pioggia probabile, anche se di breve durata. Qualche nuvola anche nelle zone lontane dal mare di Toscana e Lazio.

SUD: Tempo abbastanza buono e relativamente caldo, anche se senza eccessi.
Nel pomeriggio comunque si formeranno nuvoloni che daranno scrosci di pioggia tra Molise, Puglia Garganica e localmente il Salento e le cime montane di Campania e Lucania.
In Calabria più ventilato e generalmente soleggiato.

ISOLE: Poche nuvole di passaggio e prevalenza di tempo buono, con meno vento di ieri. Nessuna variazione nelle temperature.
Comunque c’è il rischio di un acquazzone sulle montagne tra Catanese ed Ennese nelle ore del pomeriggio.