Previsioni meteo per il 25 dicembre 2014

Il tempo inizierà a cambiare solo a fine giornata, quando arriveranno i primi sbuffi di Tramontana e Bora nel Settentrione.

Più o meno andrà così:

NORD: Sempre banchi di nebbia in pianura, ma un po’ meno fitti, insistenti ed estesi rispetto a ieri, almeno a nord del Po.
In Liguria nuvole basse, con pioggerelle possibili tra Genovesato e Spezzino; più sole nelle altre zone.
In serata raffiche di Tramontana tra la pianura piemontese e quella lombarda, qualche nuvolone di passaggio tra Friuli, basso Veneto e Romagna, ma con poche piogge. A tarda sera entra la Bora da Trieste, si alza la Tramontana anche in Liguria.

CENTRO: Nuvolaglia bassa tra Toscana, Marche, Umbria e parte del Lazio, con qualche squarcio di sereno verso le coste e possibili pioggerelle a ridosso delle montagne. Più sole altrove. Ancora piuttosto mite.
In serata peggiora sulla costa marchigiana, dove potrebbe arrivare qualche acquazzone a nord di Ancona; una breve pioggia moderata di breve durata è possibile anche in Toscana prima della notte.

SUD: Nuvole basse tra Campania e Calabria tirrenica, a tratti anche nel Salento; il rischio di pioggia comunque rimarrà basso.
Piuttosto soleggiato nelle altre zone, con qualche nuvolone in più sulle coste adriatiche in serata. Mite.

ISOLE: Insiste della nuvolaglia bassa e frastagliata in entrambe le isole, in particolare tra Messinese, Palermitano, montagne sarde, Sassarese e Ogliastra, dove il rischio di alcune pioggerelle intermittenti è un po’ più alto che nelle altre zone.
Piuttosto mite; via via più ventilato in Sardegna, specie sulle coste esposte al Maestrale.