Previsioni meteo per il 25 settembre 2014

Ancora piogge e temporali su molte zone del Centro-Sud, meglio nel Settentrione: questo più o meno il riassunto di oggi.

A grandi linee andrà così:

NORD: Dopo le ultime piogge nello Spezzino, il Friuli-Venezia-Giulia e le vallate tra Trentino e Bellunese le nuvole arrivate nella notte si dissolveranno velocemente, entro fine mattinata o – nel caso della Romagna e delle montagne emiliane – nel primo pomeriggio.
Il tempo rimarrà più capriccioso solo sulle Prealpi tra Bergamasco, sud Trentino e Veneto, dove ancora nella seconda parte del giorno potrebbe piovere a tratti, con le nuvole che poi passeranno sulla vicina pianura veneta.
In serata cieli perlopiù limpidi.
Ancora non particolarmente caldo nelle ore centrali.

CENTRO: Acquazzoni e alcuni temporali passeranno già in mattinata dalla Toscana centrale e parte del Lazio, per poi andare nel pomeriggio verso il Grossetano, il Senese, le montagne in genere e la parte sud del Lazio, per poi sconfinare verso il litorale abruzzese e l’Ascolano. Meno colpite le altre zone.

SUD: Tempo brutto, con temporali che si alterneranno a momenti di pausa e magari anche qualche squarcio di sereno.
Le piogge saranno meno frequenti e probabili nel Salento. Più fresco e ventilato di ieri.

ISOLE: In Sicilia nuvoloso con rischio di acquazzoni e qualche forte temporale, specialmente sulle aree costiere rivolte verso l’Africa e nel Messinese. Ancora abbastanza caldo.
In Sardegna temporali in mattinata sulla parte sud dell’isola, ma con piogge sparse anche nelle altre zone. Nel pomeriggio la pioggia più forte si concentrerà verso le aree tirreniche, mentre altrove si apriranno alcuni squarci di sereno.