Previsioni meteo per il 26 dicembre 2014

L’aria più fredda e asciutta inizia ad invadere le nostre regioni. Più o meno quindi oggi andrà così:

NORD: Ultimi nuvoloni in mattinata a ridosso delle montagne emiliano-romagnole, poi tempo perlopiù soleggiato.
Banchi di nebbia insisteranno tra la pianura lombarda, quella veneta e parte dell’Emilia, dissolvendosi su molte zone nelle ore centrali.
Ventoso inLiguria. In serata la temperatura scenderà più velocemente dei giorni scorsi.

CENTRO: Giornata ventilata, più fresca rispetto a ieri.
Nuvole tra l’Appennino, le Marche e l’Abruzzo, con fiocchi di neve fin sui 5-600 metri a ridosso delle montagne, qualche pioggia verso le coste. Qui comunque il tempo migliorerà leggermente tra pomeriggio e sera.
Più soleggiato sulle pianure e le colline toscane, laziali e buona parte di quelle umbre. Faranno eccezione Ciociaria e Pontino, dove soprattutto da metà pomeriggio potranno esserci veloci acquazzoni accompagnati da brevi grandinate.

SUD: Tempo in rapido peggioramento da Molise e Gargano verso le altre regioni, già durante la mattina, ma in particolare nel pomeriggio quando acquazzoni e qualche temporale attraverseranno tutto il territorio, accompagnati da raffiche di vento fresco e qualche grandinata. Neve tra Molise, Appennino Campano e Potentino fin sui 500-800 metri, 700-1000 metri nelle altre regioni entro sera.

ISOLE: In Sardegna giornata ventosa, più fresca di ieri, con nuvolaglia di passaggio ma poche piogge di breve durata.
In Sicilia tempo inizialmente nuvoloso ma abbastanza mite, con poche piogge. Dal pomeriggio acquazzoni più frequenti e raffiche di vento fresco, più insistenti nelle zone esposte al Maestrale.