Previsioni meteo per il 26 giugno 2015

Giornata tranquilla QUASI per tutti, come ieri.
In attesa di un periodo via via più caldo e spesso umido.

Oggi più o meno andrà così:

NORD: Tempo buono, in genere soleggiato, con qualche leggera velatura.
Banchi di nuvole nelle ore centrali nelle montagne del Triveneto.
Piuttosto caldo in pianura.

CENTRO: Prevalenza di sole, a parte rade velature leggere.
Nel pomeriggio potrebbe formarsi qualche nuvolone tra Ciociaria e Pontino, dove magari ci scappa un acquazzone veloce e seguito di nuovo dalle schiarite.
Caldo, con temperature fin sui 30°C tra Toscana e Lazio.

SUD: Ancora ventilato, se non addirittura ventoso, soprattutto tra Salento, Golfo di Taranto e coste adriatiche in genere. Farà un po’ più caldo solo nelle pianure campane e in zone riparate del Cosentino Ionico.
Poche nuvole, un po’ più presenti nel pomeriggio quando potrebbero esserci anche brevi piogge qua e là nel Casertano e in Calabria (specie verso la parte sud della regione).

ISOLE: In Sardegna tempo buono e abbastanza caldo, con brezze tese nelle ore centrali sui litorali.
In Sicilia più instabile e ventilato, comunque abbastanza caldo nelle aree interne. Sulle pianure ioniche e le coste vicine potrebbe passare qualche nuvolone nelle ore centrali, con uno scroscio veloce da non escludere del tutto.