Previsioni meteo per il 26 novembre 2014

Il tempo diventa via via più instabile, con nuvoloni e acquazzoni che lentamente invadono le regioni tirreniche.
In particolare il menù di oggi prevede, pressappoco:

NORD: Tante nuvole dappertutto, con foschia o nebbia in Pianura Padana. Aria fresca.
Poche le piogge previste, soprattutto a nord del Po dove saranno concentrate soprattutto in mattinata tra Lombardia e Veneto. Qualche pioggia più frequente – ma sempre intermittente – sarà invece più probabile tra Liguria centrale e di Levante, Emilia e Romagna.
Tramontana sulla Riviera di Ponente.

CENTRO: Nuvole, con poche rade schiarite. Ancora abbastanza mite nelle ore centrali.
Piogge intermittenti e qualche acquazzone si vedranno spesso tra Toscana e Lazio, specialmente verso la costa, e in particolare tra Grossetano e Viterbese dove un temporale potrebbe insistere di più.
Nelle altre regioni le piogge saranno poche, se non del tutto assenti; qualcosa in più arriverà tra Perugino, Pesarese ed Anconetano dal pomeriggio, in serata anche nelle montagne abruzzesi.

SUD: Inizialmente ancora abbastanza soleggiato, anche se umido.
Già entro fine mattina primi nuvoloni e qualche acquazzone verso la costa campana, e nel primo pomeriggio nella bassa Calabria, in estensione verso il resto della regione.
Nella seconda parte del giorno pioverà a tratti nelle zone già citate; altrove rimarrà della nuvolaglia, più fitta rispetto al mattino.

ISOLE: In Sardegna qualche nuvolone alternato al cielo velato o completamente sereno. Le occasioni per la pioggia saranno molto scarse, e relegate a scrosci isolati di breve durata.
In Sicilia tempo instabile, seppure mite: alcuni temporali attraverseranno l’isola per gran parte del giorno, insistendo in particolare tra Agrigentino, Nisseno, Palermitano e Messinese.