Previsioni meteo per il 26 settembre 2014

0 11

L’alta pressione inizia ad ingranare le marce, a partire dal Settentrione.
Questo il risultato:

NORD: Tempo buono, con poche velature leggere. Anche in montagna nel pomeriggio le nuvole saranno scarse.
Fresco in mattinata e verso sera.

CENTRO: Giornata perlopiù soleggiata e gradevole.
Qualche nuvola di passaggio sulla costa abruzzese in mattinata; nel pomeriggio un po’ di instabilità nel Lazio, da Roma verso sud, dove potrebbe anche esserci un acquazzone.

SUD: Giornata ventosa e fresca.
Ancora nuvole, più dense in mattinata quando ci saranno delle piogge sparse in montagna, ma anche sulla costa adriatica del Salento e quella ionica della Calabria.
Nel pomeriggio le piogge tenderanno a concentrarsi verso il Casertano, il Leccese, le aree lontane dal mare tra Barese e Brindisino e la Calabria a sud di Catanzaro.

ISOLE: In Sicilia ventilato, specie verso sera. Nuvole più dense nel Messinese ed a tratti nel Catanese, dove qualche acquazzone è probabile; altrove il sole si alternerà ad alcuni banchi di nuvole, ma il rischio di pioggia sarà più basso.
In Sardegna tempo generalmente discreto, ma è comunque previsto il lento passaggio di qualche banco di nuvole con uno scroscio di pioggia veloce e seguito da raffiche moderate di Tramontana fresca. Le nuvole saranno più presenti nella parte nord dell’isola in mattinata, nella parte sud tra pomeriggio e sera.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it