Previsioni meteo per il 27 agosto 2014

Un fronte freddo piuttosto fiacco sta scivolando verso le regioni del Centro, lasciandosi dietro degli squarci di sereno, aria più fresca ma anche umida, tanto che l’immagine del satellite ci fa notare banchi di nebbia estesi su diverse aree della Pianura Padana.

Più o meno oggi andrà così:

NORD: Tempo inizialmente incerto con banchi di nebbia o comunque nuvole basse e foschia in pianura.
Con il passare delle ore il sole avrà il sopravvento, ad eccezione delle zone a ridosso dell’Appennino e poi – nel pomeriggio – qua e là anche sulle altre montagne. Qui sono comunque previsti pochi acquazzoni, di breve durata. Caldo afoso abbastanza accentuato nelle ore centrali.
In tarda serata raffiche di Bora da Trieste verso le coste dell’alto Adriatico, con nuove piogge sulle pianure più vicine tra Friuli, Veneto e parte della Romagna durante la notte.

CENTRO: Nuvolaglia tra Toscana, alto Lazio, Pesarese e Anconetano, più compatta a ridosso delle montagne dove a tratti pioverà. Ventilato sulla costa toscana e l’Appennino.
Nel pomeriggio nuvole più dense di passaggio sulle Marche, con la possibilità di un acquazzone veloce; qualche nuvola anche in montagna, in generale.
Stesse temperature di ieri.

SUD: Tempo buono e caldo.
Ventoso in montagna, specie in mattinata; verso sera raffiche di vento anche in Calabria e Lucania.

ISOLE: Giornata calda, soleggiata.
Ventoso sulle Bocche di Bonifacio.