Previsioni meteo per il 27 dicembre 2014

0 31

Arriva la perturbazione che porterà la prima neve in pianura al Settentrione.

Ecco qualche dettaglio sulla giornata:

NORD: Veloce passaggio di nuvole, con una breve nevicata che potrà arrivare fino in pianura a nord del Po. Acquazzoni nella Liguria di Levante, con neve in montagna; più asciutto nella pianura piemontese.

CENTRO: Il tempo peggiora velocemente, a partire dalla Toscana dove già in mattinata arriveranno nuvole, vento e qualche nevicata fino in basso (poi in risalita verso le montagne nella seconda parte del giorno). A tratti ci saranno temporali.
Le piogge e il vento poi arriveranno anche nel resto del territorio nel pomeriggio, ad eccezione della costa marchigiana a sud di Ancona e una parte dell’Abruzzo, dove peggiorerà solo in serata.

SUD: Tempo buono, anche se inizialmente ventoso nel Salento e sulle coste ioniche. Pomeriggio gradevole, ma verso sera peggiorerà in Campania e poi tra Molise e Potentino, dove arriveranno vento, pioggia a tratti forte e qualche nevicata in montagna.

ISOLE: In Sardegna tempo via via più ventoso, con piogge frequenti soprattutto nelle zone esposte al Maestrale. Neve sulle montagne sopra i 1000-1300 metri.
In Sicilia iniziamente soleggiato e abbastanza mite, a parte qualche nuvolone sulla costa ionica. Verso la seconda metà del pomeriggio peggiora a partire da Trapanese e Palermitano, con piogge sempre più frequenti e vento piuttosto forte.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it