Previsioni meteo per il 27 settembre 2014

L’alta pressione prende sempre più piede sull’Italia, e le previsioni diventano più semplici da esporre.

Più o meno andrà così:

NORD: Soleggiato quasi dappertutto; qualche nuvola in più nel pomeriggio in montagna. Fresco al mattino e in serata, gradevole nelle ore centrali.

CENTRO: Tempo buono, fresco in mattinata e in serata.
Sulle Marche passerà qualche banco di nuvole in mattinata, mentre nel pomeriggio arriveranno qua e là in Abruzzo e sulle cime umbre, dove soffieranno delle raffiche moderate di Bora.

SUD: Ancora ventoso e fresco, con nuvole sparse, più dense in mattinata sul litorale molisano, nel pomeriggio in montagna e poi verso il litorale tirrenico dove non è possibile escludere una pioggia molto veloce.
In serata peggiora nel sud della Calabria, con qualche pioggia sparsa.

ISOLE: In Sicilia ventoso e fresco, ma con poche nuvole fino a sera, quando peggiorerà nel Messinese e sul versante ionico, dove a tratti potrebbe piovere.
In Sardegna giornata abbastanza gradevole, anche se fresca al mattino e in serata, leggermente ventilata nella parte sud dell’isola. Nelle ore centrali nuvole sparse sulle montagne rivolte verso la Spagna.