Previsioni meteo per il 28 aprile 2015

Oggi c’è ancora da fare i conti con l’aria instabile portata dalla perturbazione di ieri.
La temperatura sarà un po’ più bassa, ma in alcune regioni lentamente tornerà qualche raggio di sole.

Più o meno andrà così:

NORD: In mattinata ancora nuvole, con piogge sui crinali alpini al confine con Svizzera e Francia, nelle aree a sud del Po, e sporadicamente tra le fasce costiere venete e friulane.
Nel pomeriggio arriva qualche raggio di sole tiepido tra Valle d’Aosta, Piemonte, parte della Lombardia e della Liguria, ma rimane possibile un acquazzone veloce tra Alpi Marittime, Imperiese e pianura lombarda centrale. Nelle altre regioni rimangono nuvole più dense, estese, con aria più fresca e piogge che insistono in Romagna, nel Triestino, nel Goriziano, e verso tarda sera di nuovo – qua e là – nella pianura veneta.

CENTRO: Tempo ancora instabile, con il rischio di pioggia presente ancora dappertutto (anche se da fine mattina calerà lungo le coste tirreniche). Nel pomeriggio probabili acquazzoni, in particolare nelle aree lontane dal mare.
Maestrale moderato lungo le coste toscane.

SUD: Inmattinata pioggia e vento fresco tra Campania, Lucania tirrenica eCalabria tirrenica, con alcuni sconfinamenti in direzione di Puglia e Molise.
Nel pomeriggio anche queste ultime due regioni verranno raggiunte da acquazzoni più frequenti e da colpi di vento fresco.
Il tempo rimarrà più asciutto solo su parte del Salento e nelle coste ioniche della Calabria.

ISOLE: Ventoso e fresco per entrambe le isole, con tempo più instabile in Sardegna dove si vedranno degli acquazzoni sparsi, in particolare nel pomeriggio e nelle aree più esposte al vento.
In Sicilia si vedrà più sole, magari alternato a banchi di nuvole; qualche nuvolone minaccioso solo tra Messinese e Catanese, con poche piogge intermittenti.