Previsioni meteo per il 28 giugno 2015

Qualche fastidio di troppo nel Meridione; ma altrove, in generale, il tempo sarà buono.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo buono, caldo nelle ore centrali.
E’ possibile un acquazzone veloce sulle Alpi Marittime, in parte del Bellunese e sulle montagne del Friuli (in sconfinamento in serata verso la pianura udinese). Qualche nuvola a metà giornata in montagna, in generale.

CENTRO: Tempo soleggiato, con poche velature. Piuttosto caldo.
Qualche nuvolone si formerà tra colline e montagne del Lazio nelle ore centrali, ma il rischio di acquazzone sembra limitato a Ciociaria e Pontino, dove comunque tornerà il sereno subito dopo.

SUD: Al mattino nuvolaglia sparsa, ma con poche piogge. Ventilato.
Nel pomeriggio le nuvole tenderanno a diradarsi, in generale; ma alcuni acquazzoni nasceranno sull’Appennino, in Lucania e nelle montagne della Calabria per poi sconfinare verso le coste vicine.
Non è da escludere un breve temporale anche nel Salento.
In serata migliorerà lentamente, ma il vento rinforzerà sul litorale adriatico.

ISOLE: Tempo buono, non esageratamente caldo. Qualche nuvolone nel pomeriggio tra Ennese e versante ionico della Sicilia in genere; qui è possibile un breve scroscio di pioggia, seguito subito da nuove schiarite.