Previsioni meteo per il 28 maggio 2015

Giornata nettamente migliore di quelle passate al Centro-Nord, mentre nel Meridione rimangono ancora delle note di instabilità e il rischio di alcuni forti acquazzoni.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo sostanzialmente buono, con poche nuvole, temperature gradevoli nelle ore centrali e vento leggero.

CENTRO: Le ultime nuvole in mattinata tra Marche e Abruzzo, qualche banco più minaccioso nelle ore centrali tra le montagne e le colline di Toscana e parte del Lazio, ma nel complesso la giornata sarà discretamente soleggiata e relativamente mite.
Vento ancora teso in Abruzzo e, nel pomeriggio, sul litorale laziale.

SUD: Qualche forte acquazzone insisterà in Calabria per gran parte del giorno, specie sul lato tirrenico; non è da escludere uno scroscio veloce anche nelle altre regioni, in particolare in montagna, nella Lucania in genere e tra Brindisino e Leccese nel pomeriggio, ma in generale qui il rischio di pioggia sarà più basso. Le nuvole, nel complesso, tenderanno a diventare sempre più frastagliate con il passare delle ore.
Vento sempre teso, soprattutto nelle regioni adriatiche e nell’Appennino.

ISOLE: In Sicilia ancora rischio piuttosto alto di acquazzoni e qualche temporale, specialmente tra Messinese, lato ionico, Ennese e Nisseno.
In Sardegna abbastanza soleggiato, ma nelle ore centrali ci sarà ancora spazio per qualche nuvolone in montagna e verso il Sulcis; il rischio di pioggia, comunque, si manterrà piuttosto basso e limitato a uno scroscio veloce.