Previsioni meteo per il 28 settembre 2014

Le nebbie adesso presenti nel Settentrione sono un altro sintomo della presenza dell’alta pressione.
Oggi il tempo migliorerà anche al Sud.

Quindi il menù è presto fatto:

NORD: Tempo buono. La nebbia in pianura si dissolverà entro la fine della mattina, quella nelle vallate alpine verso il primo pomeriggio quando si formerà qualche nuvola sulle cime; tornerà poi a tarda sera.

CENTRO: Un’altra giornata di sole per gran parte del territorio, relativamente calda nelle zone interne di Toscana e Lazio nel pomeriggio.

SUD: Giornata fresca ma migliore di ieri, ancora in parte nuvolosa a ridosso dell’Appennino ed a tratti sul versante ionico della Calabria, dove il vento continuerà a soffiare piuttosto forte fino a sera. Forti raffiche anche nel Salento.

ISOLE: In Sicilia ancora leggermente instabile, ventilato sulle coste, con qualche nuvola di passaggio soprattutto nel pomeriggio e in serata. Il rischio di pioggia è comunque limitato a brevi scrosci più probabili nel versante ionico.
In Sardegna tempo buono, con qualche nuvola addossata alle colline e le montagne nella parte sud dell’isola più esposte a raffiche moderate di Scirocco.