Previsioni meteo per il 28 settembre 2014

0 6

Le nebbie adesso presenti nel Settentrione sono un altro sintomo della presenza dell’alta pressione.
Oggi il tempo migliorerà anche al Sud.

Quindi il menù è presto fatto:

NORD: Tempo buono. La nebbia in pianura si dissolverà entro la fine della mattina, quella nelle vallate alpine verso il primo pomeriggio quando si formerà qualche nuvola sulle cime; tornerà poi a tarda sera.

CENTRO: Un’altra giornata di sole per gran parte del territorio, relativamente calda nelle zone interne di Toscana e Lazio nel pomeriggio.

SUD: Giornata fresca ma migliore di ieri, ancora in parte nuvolosa a ridosso dell’Appennino ed a tratti sul versante ionico della Calabria, dove il vento continuerà a soffiare piuttosto forte fino a sera. Forti raffiche anche nel Salento.

ISOLE: In Sicilia ancora leggermente instabile, ventilato sulle coste, con qualche nuvola di passaggio soprattutto nel pomeriggio e in serata. Il rischio di pioggia è comunque limitato a brevi scrosci più probabili nel versante ionico.
In Sardegna tempo buono, con qualche nuvola addossata alle colline e le montagne nella parte sud dell’isola più esposte a raffiche moderate di Scirocco.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it