Previsioni meteo per il 29 maggio 2015

Giornata tranquilla, un po’ più movimentata solo tra Alpi e Prealpi dove nel pomeriggio arriverà qualche scroscio.

Pressappoco la lista della spesa di oggi è la seguente:

NORD: In Liguria banchi di nuvole basse che si faranno via via più densi, a partire da Savonese e Imperiese, verso il Genovesato.
Altrove da segnalare AL MATTINO i banchi di nuvole basse a ridosso delle montagne e sulle pianure vicine, NEL POMERIGGIO i probabili veloci acquazzoni tra Alpi e Prealpi, specialmente in alto Piemonte, Alto Adige e alto Veneto.
Piuttosto mite.

CENTRO:Tempo buono, mite nelle ore centrali. Qualche nuvola nel pomeriggio tra le colline toscane, laziali e umbre, oltre che sulle cime delle montagne; c’è un minimo rischio di acquazzone di breve durata tra Senese, Viterbese e Perugino.

SUD: Delle nuvole insisteranno solo a ridosso delle montagne tra Reggino tirrenico e Vibonese, al mattino anche nel Salento assieme agli ultimi soffi di Tramontana.
Per il resto tempo buono, più mite di ieri.

ISOLE: Fastidi solo nel Messinese tirrenico, per alcuni banchi di nuvole basse, ma niente di più.
Altrove tempo buono, gradevole.