Previsioni meteo per il 29 settembre 2014

L’alta pressione ha raggiunto il suo picco di forma ieri (per una volta proprio durante il fine settimana), e adesso inizia lentamente a perdere colpi. Ma almeno fino a buona parte di domani il tempo rimarrà buono quasi per tutti.

Più o meno oggi andrà così:

NORD: Soleggiato, con qualche nuvola bassa in pianura a ridosso delle montagne. Nuvolaglia insisterà per gran parte del giorno in prossimità delle montagne piemontesi, venete e del Friuli-Venezia-Giulia, ma il rischio di pioggia è comunque basso.
A tratti il cielo si annuvolerà anche su Appennino Ligure e basso Piemonte nelle ore più calde, sul litorale ligure in serata.

CENTRO: Bella giornata, ma con le prime nuvole in arrivo dal pomeriggio tra centro e sud Toscana, Perugino e alto Lazio. Il rischio di uno scroscio è comunque basso.

SUD: Tempo buono, più caldo e meno ventilato di ieri; nel pomeriggio si formerà qualche nuvola tra montagne e colline.

ISOLE: In Sicilia nuvolaglia sparsa alternata al sole; poche le piogge previste, concentrate soprattutto verso sera.
In Sardegna tempo più soleggiato, ma anche ventilato per Scirocco, più forte tra Cagliaritano e Sulcis.