Previsioni meteo per il 3 giugno 2015

L’alta pressione si rafforza, e il tempo si avvicina sempre più alle note estive. Anche troppo.

Più o meno andrà così:

NORD: Giornata calda e più umida di ieri, con punte di 32-33 gradi tra Veneto, Ferrarese e Milanese
Nuvole nel pomeriggio in montagna; probabili acquazzoni di breve durata soprattutto tra Orobie, ovest Trentino, Alto Adige e alto Veneto.

CENTRO: Giornata soleggiata e umida, con poche nuvole basse in mattinata.
Nel pomeriggio punte sui 31-33 gradi tra Toscana e Lazio; nel frattempo nuvole sparse tra colline e montagne, ma alcuni acquazzoni sembrano probabili solo sulle cime tra Lazio e Abruzzo.

SUD: Leggera instabilità tra colli e litorale di Campania e Calabria tirrenica, dove nel pomeriggio potrebbe esserci qualche nuvola di troppo.
Per il resto tempo buono e relativamente caldo, più ventilato tra Puglia e coste del Golfo di Taranto in genere.

ISOLE: Tempo piuttosto soleggiato e gradevole.
Nelle ore centrali arriveranno alcuni scrosci di pioggia nelle zone di montagna, con qualche sconfinamento verso il Sulcis, la zona di Carbonia, l’Ennese in genere e le aree interne tra Agrigentino e Ragusano.