Previsioni meteo per il 3 luglio 2015

Caldo, caldo e ancora caldo in prospettiva.

Oggi pressappoco andrà così:

NORD: Soleggiato, caldo, spesso afoso in pianura. Temperature fino a 34-35 gradi, con punte verso i 37 (forse 38) tra basso Piemonte e Pavese.
Qualche nuvolone nelle ore centrali, dalle montagne verso le pianure. Un temporale veloce può scapparci, come ieri, soprattutto sui monti piemontesi, in Trentino-Alto Adige e nell’alto Veneto; ma non riuscirà a stemperare la calura.

CENTRO: Sole, caldo, afa lungo le coste e nelle valli vicine.
Temperature fino a 34-35°C tra Toscana, Umbria e Lazio, con punte verso i 37°C nel Valdarno Inferiore.
Qualche nuvolone nelle ore centrali tra colline e montagne, ma il rischio di un temporale (comunque veloce) è piuttosto basso.

SUD: Sole e caldo, con punte ben al di sopra dei 30°C. Ventilato nel Salento e – nelle ore centrali – sulle coste in genere.

ISOLE: Soleggiato e caldo, con qualche nuvolone nelle ore centrali sui monti.
In Sardegna punte sopra i 35 gradi, in Sicilia tra 30 e 34.