Previsioni meteo per il 3 maggio 2015

Iniziano ad arrivare i primi aliti di vento caldo dall’Africa, ma per oggi non sono previsti eccessi.
Intanto le nuvole vengono soffiate via verso il Nord Italia e oltre, in direzione dell’Europa centrale, liberando il cielo delle altre regioni.

Il menù è quindi pressappoco questo:

NORD: Nuvolaglia di passaggio un po’ per tutta la giornata, con qualche squarcio di sereno in aperta pianura e banchi di nuvole più compatti a ridosso delle montagne, dove sin dalla mattina potranno esserci delle pioviggini.
Nel pomeriggio arriverà qualche pioggia più moderata tra Valle d’Aosta e alto Piemonte, in movimento verso il Triveneto e l’alta Lombardia (compresa parte della pianura) in serata.
Più mite di ieri.

CENTRO: Tempo buono e più mite di ieri.
Solo in Toscana ci saranno delle nuvole basse sparse un po’ per tutto il giorno, in particolare verso le montagne; ma ci saranno alcune pioggerelle solo tra Garfagnana e Lunigiana fino al primo pomeriggio.

SUD: Tempo buono, moderatamente caldo nelle ore centrali.
In prevalenza soleggiato, con poche nuvole alte e frastagliate.

ISOLE: Ben soleggiato e piuttosto caldo, con punte fin oltre i 30 gradi in Sardegna.