Previsioni meteo per il 3 marzo 2015

Giornata interlocutoria quest’oggi, con aria umida e mite, qualche nuvola, ma ben poche piogge.
Il tutto in attesa del peggioramento dei prossimi giorni, quando arriverà aria via via più fredda.

NORD: Tempo buono e relativamente mite, con poche nuvole.
Nebbia verso la foce del Po, in dissolvimento nelle ore centrali.
Tramontana verso sera nella Liguria di Ponente.

CENTRO: Abbastanza soleggiato e mite, ma molto umido, con poca nuvolaglia sparsa.
Nebbia nelle valli riparate tra Toscana, Umbria e Lazio fin verso metà mattina, di nuovo presente a tarda sera.
Qualche raffica di Libeccio sulla costa livornese dal pomeriggio.

SUD: Giornata mite e umida.
Banchi di nuvole basse piuttosto insistenti tra Campania, Potentino e Calabria tirrenica, dove potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia a ridosso di colline e montagne.
Per il resto il sole si alternerà a tratti di cielo più nuvoloso, in particolare nel pomeriggio.

ISOLE: In Sicilia tempo piuttosto soleggiato, mite, umido, ventilato.
In Sardegna qualche nuvola in più e raffiche di vento a tratti abbastanza forti; ma non sono previste piogge.