Previsioni meteo per il 30 agosto 2014

0 11

Oggi il rischio di pioggia sarà limitato alle montagne; sulle spiagge (almeno al Centro-Sud) invece prevarrà il sole, accompagnato da un caldo non eccessivo, seppure un po’ afoso.

Più o meno andrà così:

NORD: Velature di passaggio alternate al sole pieno per gran parte del giorno, con caldo moderato.
In montagna rischio di un acquazzone tra pomeriggio e sera, in particolare tra Bergamasco, Trentino e Bellunese dove le piogge saranno più diffuse.

CENTRO: Giornata calda e in generale soleggiata. Solite nuvole nel pomeriggio in montagna, dove uno scroscio di pioggia è probabile, specialmente verso l’Abruzzo e i vicini confini laziali.
Brezze lungo le coste.

SUD: Tempo buono fino ad inizio pomeriggio, poi si scateneranno diversi acquazzoni in montagna. Le nuvole tenderanno a sconfinare verso le spiagge lucane e quelle ioniche dell’alta Calabria prima di sera, per poi dissolversi dopo il tramonto.

ISOLE: In Sardegna nuvolaglia di passaggio in mattinata, poi tornerà il sole quasi dappertutto; da sottolineare il rischio di uno scroscio di pioggia nelle ore più calde tra Nuorese e Ogliastra.
In Sicilia più instabile di ieri, con un temporale probabile nel pomeriggio sulle montagne di Messinese, Ennese e versante ionico in genere; le nuvole potrebbero anche sconfinare verso le spiagge vicine prima di dissolversi. Caldo sopportabile.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it