Previsioni meteo per il 30 maggio 2015

Ci aspetta un sabato non proprio brillante, ma nemmeno così malvagio.

Questo il dettaglio:

NORD: Aria umida, a tratti foschia densa.
Nuvole addossate alle montagne e verso le pianure più vicine già in mattinata. In particolare in Liguria gran parte del giorno passerà con nuvole basse, dense e qualche pioggerella molto leggera, più probabile nelle valli montane ma possibile anche sulla linea di costa.
Tra pomeriggio e sera arriveranno alcuni acquazzoni in montagna, anche forti, a partire dai monti del Triveneto fino ad arrivare al resto dell’arco alpino. Gli sconfinamenti verso la pianura saranno probabili in serata tra Veneto e Friuli.
Piuttosto caldo nelle ore centrali.

CENTRO: Tempo abbastanza buono, gradevole nelle ore centrali.
Fin verso fine mattina ci sarà qualche nuvola bassa tra le coste e le valli toscane e laziali, poi nel pomeriggio le nuvole andranno verso le montagne, dove gonfieranno senza però portare piogge. Da segnalare forse un acquazzone veloce tra la bassa Toscana e il Perugino.
In serata tornerà il sereno.

SUD: Tempo buono e gradevole.
Qualche velatura fastidiosa passerà tra pomeriggio e sera, a partire da Campania e Calabria.

ISOLE: Delle velature passeranno in Sardegna, per poi abbandonarla nel pomeriggio quando diverranno più dense verso la Sicilia. Non dovrebbero comunque esserci piogge, fatta salva qualche goccia possibile tra le coste del Cagliaritano, del Trapanese e del Palermitano.
Nel complesso aria abbastanza calda nelle ore centrali.