Previsioni meteo per il 30 marzo 2015

0 4

Fronti caldi e freddi continuano a succedersi sull’Europa centrale, per poi sbattere sulle Alpi e portarci tempo velocemente variabile, talora ventoso, con sbalzi di temperatura.

Oggi andrà pressappoco così:

NORD: Tempo generalmente soleggiato, tiepido, piuttosto ventoso sia in montagna che in diverse zone di pianura tra pomeriggio e sera; a tratti qualche banco di nuvole basse qua e là in Liguria.
Nuvole dense sui crinali di confine, e nella seconda parte del giorno nell’Alto Adige e sulle Dolomiti, con qualche fiocco di neve sopra i 1500-1600 metri.

CENTRO: Nuvole basse tra Toscana, Umbria e Lazio, abbastanza compatte, ma più rotte tra pomeriggio e sera quando si alzerà qualche raffica di vento verso le coste. Nelle prime ore è possibile qualche goccia di pioggia, in particolare a ridosso delle montagne.
Meglio sul resto del territorio, con qualche velatura di passaggio e tepore; ventilato in montagna e collina.

SUD: Veloce passaggio di nuvole basse e qualche pioggia tra Campania, Lucania tirrenica e Calabria tirrenica, in particolare nel pomeriggio quando si alzerà un vento piuttosto forte sia sulle coste che in montagna.
Nuvolaglia qua e là anche nel resto del territorio, ma in un contesto di tempo comunque abbastanza gradevole, seppure a tratti ventilato.

ISOLE: Ventoso in entrambe le isole, non particolarmente mite.
Le nuvole saranno più presenti – sparse – fin verso l’inizio del pomeriggio; poi tenderanno a dissolversi in larga parte.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it