Previsioni meteo per il 31 marzo 2015

0 7

Oggi è previsto un vento un po’ più tenue rispetto a ieri: tuttavia l’aria rimarrà piuttosto calda in alcune zone d’Italia che si trovano sottovento alle montagne.
Più o meno andrà così:
NORD: Un’altra giornata tiepida e soleggiata (qualche nuvola in Liguria fino a metà pomeriggio), con punte fino a 26-28°C in alcune zone di pianura tra Piemonte e Lombardia.
Leggermente più fresco tra alto Veneto e Friuli-Venezia-Giulia, dove insisterà anche qualche nuvola.
Ventoso sulle cime montane, ma a tratti anche nelle zone pianeggianti, soprattutto in serata quando arriveranno delle raffiche un po’ più fresche.

CENTRO: Qualche nuvola bassa insiste a ridosso delle montagne toscane, umbre e – in alcune zone – laziali. Qui è prevista della pioviggine intermittente.
Altrove aria mite, umida sul versante tirrenico, più asciutta e ventilata su quello adriatico.

SUD: Banchi di nuvole basse e aria non particolarmente mite insistono tra la Campania, parte del Potentino e la Calabria tirrenica. Qui, a tratti, cadrà qualche goccia di pioggia a ridosso di colline e montagne, soprattutto in serata.
Altrove ben soleggiato e gradevole.
Dal pomeriggio ventilato in montagna e sul versante adriatico.

ISOLE: In Sardegna Maestrale teso, con aria umida e fresca sui versanti esposti al vento, dove si ammasseranno anche alcuni banchi di nuvole; aria più calda e asciutta sui versanti riparati.
In Sicilia qualche nuvola tra Palermitano e Messinese, con aria non particolarmente mite. Più soleggiato e relativamente caldo altrove.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it