Previsioni meteo per il 31 ottobre 2014

Il tempo migliora leggermente nelle zone interessate ieri dalla pioggia, ma rimangono alcuni scrosci. Nessun cambiamento evidente altrove.

Il menù di giornata quindi prevede:

NORD: Tempo buono, con foschia in pianura. Passa qualche nuvola nella bassa Romagna, specie sulle alture.
Leggermente più mite di ieri.

CENTRO: Tempo buono, anche se a tratti ventilato in diverse regioni. Fresco nel versante adriatico, dove a ridosso delle montagne insisterà qualche banco di nuvole basse e dense. In mattinata qualche nuvolone anche sul litorale marchigiano.

SUD: Giornata ventilata, non particolarmente fresca, con nuvolaglia di passaggio alternata al sole.
Le nuvole saranno più dense a ridosso delle montagne esposte alla Bora e nella Calabria Ionica, nel pomeriggio anche sulle pianure campane. Qua e là, su queste zone, potrebbero esserci anche piogge di breve durata.

ISOLE: In Sardegna finalmente tempo migliore rispetto ai giorni scorsi, con più sole, aria abbastanza mite nel pomeriggio e poche nuvole difficilmente portatrici di piogge.
In Sicilia ancora instabile, via via più ventilato, relativamente fresco, con alcuni temporali che dalla costa tirrenica attraverseranno entro il pomeriggio larga parte dell’isola, risparmiando parte di Trapanese, Agrigentino, Siracusano e Catanese.