Previsioni meteo per il 4 maggio 2015

Oggi inizia la settimana e inizia la risalita delle temperature, in particolare al Centro-Sud.

Più o meno andrà così:

NORD: Nuvolaglia di passaggio, a tratti cielo coperto. Qualche squarcio di sereno in più a sud del Po.
Pioverà sui crinali confinali francesi e su parte di quelli svizzeri, dove ci potrebbero essere anche brevi acquazzoni; ma alcune piogge più leggere ed intermittenti non sono da escludere in giornata su tutte le Alpi e le Prealpi.
Aria più calda di ieri, soprattutto in aperta pianura.

CENTRO: Poche velature di passaggio in una giornata in generale soleggiata e gradevole.
Temperatura che salirà fino a 28-29°C. Qualche raffica di Scirocco sul litorale tirrenico.

SUD: Bella giornata, soleggiata, calda. Punte fino a 30-32°C in Puglia e nella Calabria tirrenica.

ISOLE: Tempo soleggiato o leggermente velato per entrambe le isole.
Caldo in Sardegna, con Scirocco via via più teso e temperature che saliranno verso i 35°C nelle vallate riparate dal vento. In Sicilia punte sui 32°C.