Previsioni meteo per il 5 giugno 2015

Una giornata simile a ieri, ma per alcuni ancora più calda:

NORD: Tempo soleggiato e caldo, con punte di 34-35 gradi.
In montagna probabili acquazzoni nel pomeriggio, sia sulle Alpi che in Appennino, in particolare tra Trentino e alto Veneto.

CENTRO: Soleggiato, caldo, con punte vicine ai 35 gradi tra Toscana e Lazio. Vento leggero.
Nel pomeriggio sono possibili alcuni acquazzoni molto veloci (ma localmente forti) a partire dalle colline toscane e le montagne tra Lazio e Abruzzo, verso i litorali tirrenici (dove comunque arriveranno poche piogge, sempre di breve durata e seguite dal rapido ritorno del sole).

SUD: Tempo buono, soleggiato, caldo più o meno come ieri, forse con 1-2 gradi in meno, più ventilato.
Nel pomeriggio rischio di temporali tra Lucania, colline campane e alta Calabria tirrenica; prima di sera ritorno del sole anche su queste zone.

ISOLE: In Sardegna tempo buono e caldo, con pochi nuvoloni nelle ore centrali.
In Sicilia tempo inizialmente soleggiato; nel pomeriggio nuvolaglia sparsa dalle montagne verso le coste rivolte verso l’Africa, con pochi veloci scrosci di pioggia. In serata nuvole più estese e compatte in arrivo dalla Calabria, ma con basso rischio di pioggia.