Previsioni meteo per il 5 settembre 2014

Non ci sono ancora novità interessanti, e il tempo continua a seguire la traccia degli ultimi giorni.

Più o meno oggi andrà così:

NORD: Nuvolaglia sparsa, con piogge isolate già possibili in mattinata tra Lombardia, Alto Adige e colline romagnole.
Nel pomeriggio pioverà sulle montagne, in particolare tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, ma in qualche caso dei veloci acquazzoni raggiungeranno anche la pianura, in particolare tra Lombardia, ovest Veneto e nord Emilia.
In serata pioverà anche nel Friuli-Venezia-Giulia, il resto del Veneto e la Romagna.
Abbastanza caldo.

CENTRO: Mattinata tranquilla, anche se a tratti nuvolosa.
Nel pomeriggio acquazzoni sparsi, più frequenti tra Abruzzo, Ternano, Maceratese, Ascolano, Reatino e Ciociaria; verranno probabilmente risparmiate quasi tutte le coste adriatiche, mentre tra Toscana e alto Lazio gli scrosci ci saranno, ma più isolati e di breve durata.
Brezze vivaci sul litorale tirrenico, fresco sui colli adriatici.

SUD: Temporali piuttosto forti sempre in agguato per il Gargano almeno fino a buona parte del pomeriggio.
Pioverà per gran parte del giorno tra Reggino e Vibonese; altrove tempo inizialmente discreto, anche se sta già peggiorando sulla costa pugliese adriatica. Con il passare delle ore temporali e qualche forte acquazzone spunteranno praticamente dappertutto, arrivando ad essere frequenti nella seconda parte del pomeriggio; verranno risparmiati solo diversi tratti della costa tirrenica della Calabria (dove pioverà in serata) e del litorale campano.
Mite, ma non caldo. Ventilato in Calabria.

ISOLE: In Sicilia tempo nuvoloso, spesso piovoso e ventoso nel Messinese; a tratti pioverà nel pomeriggio anche nel Catanese. Per il resto giornata piuttosto gradevole, con qualche nuvola di passaggio di quando in quando.
In Sardegna non cambia niente: sempre soleggiato con qualche nuvola nel pomeriggio sulle cime rivolte verso il Tirreno; aria un po’ più calda dei giorni scorsi.