Previsioni meteo per il 6 giugno 2015

Cambia poco: caldo, umido, tanto sole ma anche il rischio di un acquazzone sia tra le Alpi che sulle montagne e le colline del Centro-Sud.

Più o meno andrà così:

NORD: Caldo, afoso, in larga parte soleggiato.
Nel pomeriggio temporali probabili tra Alpi e Prealpi, in particolare verso le Orobie e il Trentino-Alto Adige; in serata piogge più probabili nell’alto Veneto e sulle cime piemontesi.
Qualche acquazzone di breve durata anche sulle vette dell’Appennino.

CENTRO: Soleggiato, caldo, spesso afoso, con brezze comunque un po’ più vivaci rispetto a ieri.
Nel pomeriggio alcuni temporali o acquazzoni sono probabili tra le vette abruzzesi, l’Umbria e le alture laziali. Possibile qualche sconfinamento fin sulle coste dall’Argentario verso sud.
In serata tornerà la calma.

SUD: Tempo soleggiato fino al primo pomeriggio, poi acquazzoni e qualche temporale partiranno dalle cime appenniniche per sfociare verso gran parte della Lucnia, la Campania e la Calabria tirrenica, attraversandole per poi lasciare di nuovo cieli più limpidi poco prima di sera.
Abbastanza ventilato e caldo nelle ore centrali.

ISOLE: Sia in Sardegna che in Sicilia il tempo rimarrà buono e gradevole fin verso la fine della mattina; poi arriveranno degli acquazzoni di breve durata, che dalle montagne sfoceranno verso le coste rivolte in direzione della Spagna (per la Sardegna) e dell’Africa (per la Sicilia).