Previsioni meteo per il 6 maggio 2015

Oggi il picco della calura sarà nel Meridione,dove in alcune zone si supereranno agevolmente i 35 gradi.
Il Settentrione invece verrà sfiorato da un fronte di aria più fresca, che porterà dei temporali sui crinali confinali.

Pressappoco andrà così:

NORD: Passaggio di velature in aperta pianura, mentre nuvole basse con afa e qualche pioggerella insisteranno in Liguria, in particolare tra Genova e Ventimiglia.
Un temporale attraverserà le zone vicine ai confini di Stato, tra la Svizzera (mattina e primo pomeriggio), l’Austria (tra pomeriggio e sera) e la Slovenia (sera); nella seconda parte del giorno alcuni forti acquazzoni sono probabili in generale sulle montagne del Triveneto, con sconfinamenti verso le pianure friulane in nottata. Nuvole sparse sul resto dell’arco alpino.
Piuttosto caldo, con punte di 30 gradi in Emilia-Romagna e basso Veneto.

CENTRO: Velature di passaggio per gran parte del giorno, più dense nel pomeriggio.
Non pioverà, fatta eccezione per pochi goccioloni sparuti, più probabili verso le montagne.
Sempre caldo, ma con temperature probabilmente sotto i 30 gradi in Toscana e nel Perugino.

SUD: Tempo inizialmente buono, poi dal pomeriggio arriveranno delle velature.
Molto caldo, con valori fino a 33-35 gradi ed oltre in Puglia, Lucania e Calabria.

ISOLE: In Sardegna velato, spesso meno caldo di ieri, ma sempre con punte sopra i 30-32 gradi.
In Sicilia soleggiato e molto caldo, con valori diffusamente sopra i 30 gradi, e punte vicine ai 40 tra Ennese e Piana di Catania.