Previsioni meteo per il 7 gennaio 2015

Aria più umida e via via meno fredda sta arrivando soprattutto nel Settentrione e sul versante tirrenico, richiamata dalle perturbazioni di passaggio a nord delle Alpi.

Oggi, quindi, andrà pressappoco così:

NORD: Tempo buono tra Alpi, Prealpi e Dolomiti; qualche nuvola in più sulle montagne del Friuli-Venezia-Giulia.
Nuvolaglia bassa nel resto del territorio, con foschia densa, aria umida e fresca in Pianura Padana. Qualche goccia di pioggia possibile tra Genovesato, Spezzino, costa veneta e friulana.

CENTRO: Nuvolaglia bassa tra Toscana, Umbria e Lazio, con aria abbastanza mite nelle ore centrali, pochi squarci di sereno e possibili pioggerelle di breve durata, soprattutto a ridosso della costa. Di quando in quando le nuvole arriveranno fin sulle Marche.
Meglio in Abruzzo.
Fresco in montagna.

SUD: Tempo buono, più mite di ieri. Ancora ventilato nel Leccese e in alcuni tratti della costa ionica della Calabria nella prima parte del giorno.
Da metà pomeiggio nuvolaglia in arrivo in Campania e nel Reggino, con qualche goccia di pioggia possibile prima della notte.

ISOLE: In Sardegna banchi di nuvole basse si alterneranno al sole, dando solo pioggerelle isolate e di breve durata. Abbastanza mite.
In Sicilia tempo buono fino al primo pomeriggio, poi arriveranno nuvole basse sparse, con qualche goccia di pioggia possibile prima di sera. Più mite di ieri.