Previsioni meteo per il 7 gennaio 2015

0 10

Aria più umida e via via meno fredda sta arrivando soprattutto nel Settentrione e sul versante tirrenico, richiamata dalle perturbazioni di passaggio a nord delle Alpi.

Oggi, quindi, andrà pressappoco così:

NORD: Tempo buono tra Alpi, Prealpi e Dolomiti; qualche nuvola in più sulle montagne del Friuli-Venezia-Giulia.
Nuvolaglia bassa nel resto del territorio, con foschia densa, aria umida e fresca in Pianura Padana. Qualche goccia di pioggia possibile tra Genovesato, Spezzino, costa veneta e friulana.

CENTRO: Nuvolaglia bassa tra Toscana, Umbria e Lazio, con aria abbastanza mite nelle ore centrali, pochi squarci di sereno e possibili pioggerelle di breve durata, soprattutto a ridosso della costa. Di quando in quando le nuvole arriveranno fin sulle Marche.
Meglio in Abruzzo.
Fresco in montagna.

SUD: Tempo buono, più mite di ieri. Ancora ventilato nel Leccese e in alcuni tratti della costa ionica della Calabria nella prima parte del giorno.
Da metà pomeiggio nuvolaglia in arrivo in Campania e nel Reggino, con qualche goccia di pioggia possibile prima della notte.

ISOLE: In Sardegna banchi di nuvole basse si alterneranno al sole, dando solo pioggerelle isolate e di breve durata. Abbastanza mite.
In Sicilia tempo buono fino al primo pomeriggio, poi arriveranno nuvole basse sparse, con qualche goccia di pioggia possibile prima di sera. Più mite di ieri.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it