Previsioni meteo per il 7 giugno 2015

Pronti per un’altra infornata di temporali?
Più o meno arriveranno sempre nelle stesse zone, con qualche eccezione.

NORD: Si comincia con il sole, il caldo e l’afa consueti degli ultimi giorni.
Nel pomeriggio arrivano i primi acquazzoni in montagna, in particolare verso i confini francesi della Valle d’Aosta, sulle Orobie e in Trentino – Alto Adige, dove può esserci anche qualche grandinata.
Verso sera i temporali traboccheranno in pianura, soprattutto in direzione di Lombardia e Veronese, forse di nuovo il Piemonte, preceduti da vento rafficato e fresco.

CENTRO: Tempo caldo e afoso, soleggiato fin verso fine mattina; poi, come ieri, acquazzoni e qualche temporale si formeranno sui monti tra Umbria, Lazio e Abruzzo per poi traboccare in direzione della Valtiberina e – forse – delle coste a sud di Roma.
Acquazzoni più isolati in Toscana, dove in larga parte del territorio resisterà il sole fino a sera.

SUD: Tempo instabile tra Calabria (soprattutto versante tirrenico), Campania e Lucania, dove da fine mattina ci saranno acquazzoni e alcuni temporali che dalle montagne viaggeranno verso le coste, portando scrosci anche forti.
Più soleggiato nelle altre regioni, con poche nuvole di passaggio, afa e venti molto leggeri.

ISOLE: Come ieri tempo buono e caldo fino a fine mattina, seguito da acquazzoni che dalle montagne sfoceranno in direzione delle coste rivolte verso la Spagna (per la Sardegna) e l’Africa (per la Sicilia).