Previsioni meteo per il 7 marzo 2015

0 12

Non ci sono grossi cambiamenti in vista durante la giornata: la bassa pressione continua a mulinare nuvole dallo Ionio verso il Meridione e parte delle regioni adriatiche, portando acquazzoni ma anche nevicate fino in basso su alcune montagne.

Oggi quindi andrà pressappoco così:

NORD: Tempo buono, a tratti cielo velato. Temperatura fino a 13-14 gradi sulle pianure del Triveneto e sulla costa ligure.
Ancora qualche raffica moderata di vento tra la Liguria e la Romagna.

CENTRO: Ancora ventoso in parecchie zone, anche se le raffiche si faranno più moderate verso sera.
Neve continuerà a cadere tra le montagne di Maceratese, Ascolano, Abruzzo e localmente Ciociaria, Reatino e Ternano, con qualche pioviggine nei fondovalle. Nuvolaglia arriverà anche sulle colline di Marche ed Abruzzo, mentre altrove prevarrà il sole o una lieve velatura.
Temperature sui livelli di ieri.

SUD: Ancora una giornata ventosa e fresca, anche se verso sera le raffiche perderanno leggermente di forza.
Nuvole, a tratti dense, in particolare sull’Appennino dove ci saranno nevicate moderate ed intermittenti fino a 500-700 metri; ma arriveranno ancora degli acquazzoni anche in Puglia, in Lucania, gran parte della Calabria e sulle colline campane (localmente fin sulle coste nel pomeriggio).

ISOLE: In Sardegna giornata fresca ma abbastanza soleggiata. Ventoso sulle cime montane, ma soprattutto sulla costa e le colline tirreniche, dove in serata il tempo peggiorerà di nuovo proponendo altri acquazzoni intermittenti (con fiocchi di neve fin sui 500-700 metri).
In Sicilia ventoso e fresco, con nuvole più compatte tra Palermitano e Messinese dove insisteranno per gran parte del giorno acquazzoni intermittenti, con fiocchi di neve fino a 800-900 metri. Nelle altre zone le nuvole, talora accompagnate da brevi scrosci soprattutto nel pomeriggio, si alterneranno a momenti soleggiati.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it