Previsioni meteo per il 7 settembre 2014

Oggi la giornata scorrerà più tranquilla, anche se nel Meridione il rischio di temporale sarà ancora concreto su diverse zone.

La giornata dovrebbe andare così:

NORD: Nuvolaglia alternata al sole in mattinata, ma tempo nel complesso discreto.
Pomeriggio piuttosto caldo, più soleggiato in pianura; qualche acquazzone in montagna ci sarà, specialmente tra Appennino Emiliano, Alpi Marittime, confine svizzero, Bresciano, Bergamasco, est Trentino-Alto Adige e Bellunese. Pochi gli sconfinamenti verso le pianure del Triveneto.
In serata tornerà tempo migliore.

CENTRO: Giornata piuttosto soleggiata, calda sul versante tirrenico.
Nel pomeriggio banchi di nuvole tra collina e montagna, con il rischio di un temporale in alta Toscana, e localmente tra Abruzzo e basso Lazio.
Brezze lungo le coste.

SUD: Tempo ancora instabile, anche se un po’ più caldo di ieri: acquazzoni probabili fino al primo pomeriggio sul Gargano e localmente nel Reggino, a seguire soprattutto tra Campania, aree più interne della Puglia, costa ionica del Salento, Lucania e Catanzarese.
In serata tornerà lentamente la calma.
Ventilato sul litorale adriatico.

ISOLE: In Sicilia non cambia niente: sempre nuvoloso nel Messinese, con piogge intermittenti più probabili verso le montagne; poi nel pomeriggio nuvolaglia anche tra versante ionico, Ennese, Nisseno e parte dell’Agrigentino, con uno scroscio di pioggia possibile. Ritorno a tempo migliore in serata. Ventilato.
In Sardegna poche nuvole, più concentrate nel pomeriggio in montagna e localmente sul litorale tirrenico. Aria abbastanza calda.