Previsioni meteo per il 9 gennaio 2015

Giornata piuttosto mite quest’oggi, simile a quelle scorse. Si vedranno le prime punte sopra i 15 gradi al Settentrione, in attesa dei 20 gradi ed oltre di domani.

Più o meno andrà così:

NORD: Poche velature di passaggio, ma in generale tempo umido. Nuvole più basse e dense tra Liguria, costa dell’alto Veneto e pianure del Friuli, dove potrebbe anche cadere una pioggia leggera e intermittente.
Mite. Ventoso sulle cime alpine, e dal pomeriggio anche su quelle appenniniche.

CENTRO: Nuvole basse e possibili pioggerelle intermittenti tra Toscana, Umbria, aree più lontane dal mare del Lazio e nel Pontino; prevarranno comunque ampi squarci di sereno o cielo velato sulle coste dal Pisano verso sud.
Poche velature di passaggio nelle altre zone.
Mite. Ventilato sulle cime e sulle colline adriatiche, a tratti anche sul litorale toscano.

SUD: Nuvole basse e dense in Campania enel Potentino tirrenico, dove ci saranno pioggerelle intermittenti.
Stesso tipo di tempo anche in Calabria (soprattutto sul versante tirrenico) e fino al primo pomeriggio anche nel Salento; qui però le nuvole si alterneranno a momenti più soleggiati.
Altrove tempo discreto, mite, a tratti con cielo velato.
Ventilato in serata.

ISOLE: Stesso tempo di ieri, con nuvole basse e dense tra larga parte della Sardegna (eccetto la costa tirrenica e le colline vicine), il Messinese, il Palermitano ed a tratti il Trapanese. Qui ci potranno essere delle piogge leggere ed intermittenti.
Sul resto del territorio tempo mite, con cieli sereni o velati.
Vento via via più teso in Sardegna e sui litorali siciliani.