Previsioni meteo per il 9 marzo 2015

Le piogge più abbondanti sono ormai alle spalle anche per il Meridione, ma la bassa pressione non molla e continua a mulinare nuvole e vento fresco.

Più o meno oggi andrà così:

NORD: Tempo buono, anche se con cielo velato, a tratti coperto da nuvole molto alte.
Aria piuttosto mite nel pomeriggio.

CENTRO: Ancora della nuvolaglia tra Marche, Abruzzo ed Appennino (specialmente i crinali rivolti verso l’Adriatico), ma le piogge – o le nevicate sopra gli 800-900 metri – andranno velocemente scemando con il passare delle ore.
Altrove tempo buono; poco vento rispetto ai giorni scorsi. Punte di 15-16 gradi sul litorale tirrenico.

SUD: Calabria (in particolare il versante ionico), Salento, Lucania ed a tratti l’Appennino saranno ancora sotto il tiro di nuvoloni e acquazzoni per buona parte del giorno, con qualche nevicata sopra i 900-1100 metri.
Nelle altre regioni ancora alternanza tra nuvole e sole, con poche piogge.
Sempre ventilato in Campania, anche se meno di ieri. Qui si potranno superare i 15 gradi.

ISOLE: In Sicilia tempo molto instabile, con squarci di sereno prevalenti, ma anche il rischio concreto di alcuni temporali, in particolare sul versante ionico e quello tirrenico, soprattutto nel pomeriggio.
Anche in Sardegna tempo instabile, con nuvole più compatte in mattinata, quando però le piogge saranno ben poche. Nel pomeriggio nuvole più frastagliate, con probabili brevi acquazzoni che scivoleranno da Nuorese e Sassarese (soprattutto aree lontane dal mare) verso sud.